martedì 1 settembre 2015

No Game No Life - Recensione e pareri.


“E’ il momento di iniziare i giochi, oh! Forse ho esagerato troppo con la LSD!”
 -Fantasmina Curiosa.


Eccomi di nuovo qui,  per parlare di un anime che consiglio vivamente.
No Game No Life è un cartone animato giapponese che, nonostante abbia solo 12 episodi, si dimostra un prodotto abbastanza buono. Non farò comunque spoiler pesanti per invogliare i lettori a guardarlo.

La Storia in breve:
Sora e Shiro sono due fratelli e condividono molte cose, tra cui i giochi, facendosi chiamare su internet con lo pseudonimo " " (Spazio vuoto, o ‘senza nome’.).
Un bel giorno, vengono sfidati a scacchi da una persona sconosciuta in uno scontro online, dopo aver ricevuto delle misteriose email.
Quando Shiro e Sora batteranno il  misterioso tizio, egli si rivelerà un Dio che li porterà in un mondo che per i ragazzi definire ideale sarà forse poco: Un mondo in cui tutto è regolato sulla base di giochi.
L’obiettivo dei due diventerà presto riuscire a sfidare il Dio di quel mondo, ma ci riusciranno veramente?

Considerazioni:
No Game No Life l’ho visto in due giornate, e posso dire tranquillamente che è un cartone animato che si lascia guardare.
E’ una ventata di aria fresca, e aveva tutto il potenziale per risultare qualcosa di davvero interessante se non avessero tagliato parte del ‘racconto’ (si, perché No Game No Life in Giappone deriva da un racconto scritto sotto forma di Novel) per arrivare al volume attuale (dato che purtroppo è ancora in corso).
E’ davvero fatto bene, ho apprezzato soprattutto le parti in cui venivano citati o venivano fatti riferimenti a videogiohi, anime ed altre opere varie.
Gli spunti per fare qualcosa di diverso c’erano tutti, e nonostante sia basato su un racconto già in parte scritto, a mio parere potevano sicuramente mettere qualcosa di diverso o aggiuntivo per attendere che l’autore andasse avanti, e di conseguenza poter continuare il cartone animato. 

Spero in una seconda stagione perché a mio parere 12 episodi sono troppo pochi, ed il finale... Beh, semplicemente non è un finale!

Se volete farmi sapere cosa ne pensate, commentate pure...
Comunque io la visione la consiglio!

Fantasmina Curiosa.

Nessun commento:

Posta un commento